Off-White
Virgil Abloh ha fondato Off-White™ nel 2013 come impresa creativa multipiattaforma, uno spazio per la sua continua sperimentazione. Il mezzo principale è la moda, ma ha combinato idee di streetwear, lusso, arte, musica e architettura. L'approccio visionario di Virgil al mezzo della moda rimane iconoclasta e profondamente concettuale, ma accessibile a un vasto pubblico globale.
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Autonomia, progresso, innovazione, diversità.
Nello studio nel centro di Milano, il team creativo di Off-White™ ha coniugato la storia e la cultura artigianale locale in una prospettiva globale in termini di design e tendenze, creando una collezione che è l'estensione coerente dell'estetica Off-White™ nel mondo degli occhiali. L'architetto e ingegnere Virgil Abloh e il team Eyewear hanno messo a frutto le loro competenze per portare il marchio di alta moda a un livello completamente nuovo.
Gli occhiali Off-White™ sono made in Italy, realizzati in acetato, metallo o combinando i due materiali. Il logo è inciso o appare sotto forma delle iconiche frecce con foglie di edera, realizzate in metallo ed è applicato su entrambe le aste. Tutti gli stili 2024 sono unisex e le proposte di colore spaziano dalle classiche nuance del settore eyewear, nero e tortoise, a tonalità più divertenti e pop come le opzioni rosso, blu e cristallo.
A partire dalla stagione primavera - estate 2023, Off-White™ presenta inoltre la primissima collezione da vista in 5 diversi stili. Gli occhiali da vista sono dotati di lenti blue block, appositamente studiate per filtrare la luce blu emessa dagli schermi digitali: un accessorio perfetto anche per coloro che non hanno bisogno di occhiali da vista graduati, e si godono semplicemente il proprio look ma con la giusta protezione.